Contromano                  Roma – Bucarest 2 capitali irriconoscibili…….

Contromano Roma – Bucarest 2 capitali irriconoscibili…….

Nel 2016 si votera’ sia per l’elezione del Sindaco di Roma sia per l’elezione del Sindaco di Bucarest.

Marino a Roma si è dovuto dimettere a furor di popolo con una giunta squassata da problemi giudiziari legati alla corruzione.

Oprescu a Bucarest è stato proprio arrestato per corruzione mentre era nelle sue funzioni di Sindaco.

Non né un caso che le rispettive classi politiche non riescano neanche a partorire dei candidati credibili dopo tanto sfacelo.

A Bucarest siamo al quarto candidato del Pnl…mentre a Roma sembra che il PD e Forza Italia preferiscano perdere….che dover gestire una citta’ ormai ingestibile.

Queste 2 capitali hanno in comune il degrado e la corruzione…anche se onestamente Roma al momento è molto più inguardabile di Bucarest….

Servirebbe ad entrambe maggior legalita’ e politici piu’ seri ed onesti…a Roma si spera nei 5 Stelle….a Bucarest….qualcuno spera nel ritorno di Mazinga (Basescu) molti si disperano….sperando che qualcuno abbatta Piedone..il Sindaco del quarto Municipio di Bucarest che dopo aver collezionato 64 morti nell’incendio del Club Colectiv….è deciso a ricandidarsi..contro ragione,logica e coscienza….se ce l’avesse….il guaio e’ che non ce l’ha…..ed e’ convinto che i suoi concittadini lo rivoteranno pure..che saranno mai 64 morti dinanzi all’ambizione di Piedone…che manco a a farlo apposta fa rima con….c………!!!

Avv.Giancarlo Germani (esclusiva per MomentoZERO)

Părerea ta despre acest subiect: